San Valentino 2016 Milano, cosa fare: la visita romantica tra le guglie del Duomo

Una bella iniziativa in vista di San Valentino a Milano, il prezzo sarà utilizzato per il restauro delle guglie stesse.

Cosa fare a San Valentino a Milano? Se non vi appassiona l'idea di fare la solita uscita a cena, in ristoranti stracolmi di coppie, e cercate qualcosa di ugualmente romantico ma più originale, l'idea giusta potrebbe arrivarvi direttamente dalla città. O meglio, dal suo simbolo: il Duomo.

La Veneranda Fabbrica del Duomo sta infatti organizzando la visita guidata all'ora del tramonto tra le guglie del Duomo. Vale a dire camminare sulle terrazze della Cattedrale nell'ora più suggestiva della giornata. Il tutto non costa pochissimo (60 euro), ma avrete la consolazione di sapere che quei soldi saranno impegnati nella costante lotta della Veneranda Fabbrica per il restauro e mantenimento delle guglie.

L'iniziativa partirà a San Valentino e proseguirà fino al 26 marzo (e quindi, sì, se proprio a San Valentino non riuscite a liberarvi da impegni più canonici, potrete comunque regalare la visita e poi farla in un secondo momento). La Fabbrica ci tiene anche a far sapere che se volete condividere le foto scattate lì sopra, gli hashtag di riferimento saranno #SanValentino2016 (bella forza, viene da dire) e #TraleGuglie (già meglio).

Non solo, la Veneranda Fabbrica, di questi tempi, si è anche premurata di esplicitare che l'iniziativa non ha alcuna preclusione nei confronti delle coppie omosessuali. Per prenotarsi, è necessario chiamare il numero 0289015321 o inviare una mail a didattica@duomomilano.it

  • shares
  • Mail