Autovelox a Milano: da oggi ce ne sono altri due in funzione

Due nuovi autovelox a Milano, sulla Rivoltana. Ecco dove sono.

autovelox telecamere milano mappa

Due nuovi autovelox entrano in funzione a Milano oggi, su una delle arterie più trafficate da chi si sposta dall'hinterland in città per raggiungere il posto di lavoro: la Rivoltana. Il primo dei due autovelox si trova al sesto chilometro in direzione Milano, l'altro si trova al chilometro otto in direzione Brescia.

Attenzione: il sistema è operativo 24 ore su 24 e non necessita dell'intervento della polizia municipale sul posto. Il limite di velocità che va rispettato è di 110 chilometri orari. Un altro modo per fare cassa? Arianna Censi, consigliere della città metropolitana con delega alla sicurezza stradale, nega nettamente questo modo di vedere la cosa: "La priorità a cui miriamo è la sicurezza stradale e investire sulle postazioni autovelox significa costruire un percorso educativo che, attraverso un processo sanzionatorio, porti i cittadini a rispettare le norme di circolazione stradale e della legalità".

Da notare come, già ad agosto, erano stati installati due apparecchi in prossimità di Pioltello, sulla Cassanese. Che vanno ad aggiungersi ai dieci già presenti sulle strade provinciali.

  • shares
  • Mail