Nei tornelli Atm della metro di Milano da oggi si timbra anche in uscita

Il giorno X è arrivato.

metro-620x35012

Lo attendevamo tutti con un po' di ansia, oggi il giorno X è arrivato: dal 15 febbraio sarà obbligatorio timbrare il biglietto anche in uscita dai tornelli della metropolitana. Fino a oggi, invece, la novità delle barriere automatiche era stata attivata solo in entrata, ma tutti sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo.

E così, lotta dura ai "portoghesi" e niente più possibilità di scappare dalle proprie responsabilità se si è smarrito il biglietto. Ci saranno invece delle macchine per prendere i biglietti anche nella zona interna, in modo da potersi mettere in regola in caso di necessità.

Da notare anche come sia stato previsto un meccanismo di sblocco automatico delle barriere in caso di necessità, per esempio in caso di afflusso superiore alle aspettative o in qualunque caso di emergenza. Non tutte le fermate, comunque, sono ancora interessate dal tornello obbligatorio in uscita. Ecco l'elenco:


    M1: Sesto FS, Sesto Rondò, Sesto Marelli, San Babila, Duomo lato San Babila, Cadorna FN, Lotto, Molino Dorino e Bisceglie.
    M2: Cologno Nord, Gessate, Lambrate FS lato Bottini, Centrale FS, Garibaldi FS, Cadorna FN e Porta Genova FS.
    M3: Centrale FS, Porta Romana e Rogoredo FS.
    M5: tutte le stazioni
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: