Elezioni comunali Milano 2016: Gianluca Corrado candidato sindaco per il M5S

gianluca-corrado.jpg

È Gianluca Corrado il candidato sindaco scelto dal Movimento 5 Stelle per sfidare Giuseppe Sala, Stefano Parisi e Corrado Passera a Milano. L’avvocato 39enne di origini siciliane si è imposto nelle primarie online alle quali hanno partecipato 876 iscritti di cui 634 (72%) hanno votato per Corrado. A novembre si era tenuta una consultazione fisica alla quale avevano partecipato 300 militanti pentastellati e Patrizia Bedori si era imposta con 74 voti contro i 65 dello stesso Corrado.

Fattasi da parte la Bedori e dopo la fuoriuscita dal movimento di Livio Lo Verso, per Corrado la strada è stata tutta in discesa. Di fatto la consultazione online di oggi si è trasformata in una specie di referendum confermativo.


“Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato, sostenuto e che anche oggi mi hanno confermato la loro fiducia”,

ha detto Corrado che ha annunciato quelle che saranno le priorità del suo programma:

“Siamo pronti a lavorare per far diventare Milano una città a misura di famiglia in cui le periferie tornino a vivere grazie a negozi, parchi e musei. Una città in cui l'aria torni respirabile, senza gridare all'emergenza smog ogni settimana. Una città in cui ci sia sicurezza per tutti i milanesi”.

Via | Il Messaggero

Foto | Facebook

  • shares
  • Mail