Ingresso gratuito alla Fondazione Prada, ecco quando

In occasione del Salone del Mobile la Fondazione Prada offre l'ingresso gratuito. Ma solo in alcuni giorni e in orari ben precisi.

schermata-2016-04-07-alle-15-54-52.png

La Fondazione Prada è una delle realtà più importanti della nuova Milano sorta in questi ultimi anni. Una realtà che, però, dopo aver generato un bel po' di aspettative nei primi mesi di apertura, non ha più fatto parlare molto di sé; anche perché probabilmente messa nell'ombra dalle tante mostre al museo del Novecento, dalle ottime mostre dell'Hangar Bicocca e chissà da che altro ancora.

E quindi, come non sfruttare il palcoscenico del Fuorisalone, che riporta Milano al centro del mondo (del design) per quattro giorni, per permettere ai più di conoscere la Fondazione Prada, il nuovo luogo milanese dedicato all'arte contemporanea? Per questo, è stato deciso l'ingresso gratuito in alcuni particolari giorni.

Si tratta di venerdì 8 aprile e di mercoledì 13, in orario notturno. Per la precisione, si potrà entrare senza pagare il biglietto dalle 19 alle 24 (fino alla chiusura, cioè); il che sicuramente creerà un'atmosfera nuova e affascinante ai tanti che, presumibilmente, vorranno approfittare di questa occasione.

D'accordo, ma che cosa si va a vedere alla Fondazione Prada? Al di là del fatto che l'edificio merita di essere visitata anche di per sé; alla Fondazione sono in corso delle di mostre interessanti: An Introduction, un percorso attraverso una selezione di opere della Collezione Prada; il progetto dell'artista Goshka Macuga, To the Son of Man Who Ate the Scroll, in cui si parla di questione universali come il tempo, l'inizio e la fine dell'uomo, e la mostra collettiva L'image volée, che affronta il temi del furto e dell'appropriazione in campo artistico.

  • shares
  • Mail