Il numero unico per chiamare i taxi a Milano

Dopo qualche mese di attesa, arriva il via libera per il numero unico per chiamare i taxi a Milano. Ecco come funziona.

come chiamare i taxi a milano numero unico

C'è voluto più tempo del previsto, a causa del solito ricorso accolto dal Tar, ma alla fine il consiglio di Stato ha dato ragione al comune di Milano. E così, da oggi, il numero unico per chiamare i taxi - che fino a poco fa era solo un servizio sperimentale proprio per via del ricorso - è diventato realtà. Per una volta, non vincono gli interessi corporativistici, ma la possibilità di offrire un servizio migliore ai cittadini.

E quindi, qual è il numero unico per chiamare i taxi a Milano? La risposta è semplice: 027777. Questo non significa che gli altri numeri non funzionino più, ma che questo si va ad aggiungere. Per la cronaca, gli altri numero per chiamare il radiotaxi sono: 696969, 4040 e 8585. Oltre alle telefonate, si può chiamare il taxi anche con le apposite applicazioni (TaxiYoo, TaxiMilano, MyTaxi).

Un altro modo per semplificare la vita ai milanesi che hanno bisogno di un taxi e, di conseguenza, stare al passo coi tempi e contrastare Uber in un modo molto più intelligente degli scioperi, boicottaggi e minacce varie e assortite che si sono visti in questi anni e che certo non aiutano una categoria che già oggi non gode di molte simpatie.

Sempre che dalle parti dei radiotaxi privati si arrendano, visto che hanno già annunciato di voler "valutare il da farsi". Ma il mondo va avanti, e non si può restare bloccati nel passato per gli interessi di corporazione di alcuni che, di innovarsi, non hanno mostrato alcuna intenzione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: