Il Fuorisalone 2016 raddoppia a ottobre

Un secondo appumentamento, di carattere più culturale, nell'autunno di quest'anno.

Il Fuorisalone è passato anche quest'anno: centinaia di eventi (si è superato il migliaio), feste, presentazioni e un sacco di design. Nonostante l'Expo avesse già portato a Milano una quantità di persone, non c'è stata nessuna risacca, anzi le presenze sono aumentate e hanno superato quota 400mila.

E siccome al Comune non c'è niente che piaccia di più che vedere turisti internazionali in giro per la città a spendere in negozi, ristoranti e nightlife, ecco che parte l'iniziativa per arrivare a una sorta di "Fuorisalone bis", questo ottobre 2016. Un appuntamento che faccia rivivere anche in autunno quello che si vede in primavera, ma con qualche differenza.

Si tratterebbe di una specie di Fuorisalone, probabilmente più in piccolo, dedicato meno ad appuntamenti commerciali e più alla ricerca e alla cultura che ruotano attorno al design. Che ci si immagina basato in zona Brera/Garibaldi, anche perché lì vicino, al cinema Anteo, si tiene in autunno il Design Film Festival, che sta ottenendo sempre maggiore attenzione.

Sarebbe quindi proprio in quei giorni, dal 6 al 9 ottobre, che il Comune proverà a coordinare gli eventi e gli showroom che già oggi si aprono per approfittare di quei giorni; unendo le forze con Federlegno e con Altagamma. Un appuntamento che quindi seguirebbe di poco il Milano Film Festival, rendendo l'autunno di Milano (già solitamente ricco) una sorta di evento costante e senza sosta.

  • shares
  • Mail