Centri commerciali a Milano: Scalo Milano aprirà a Locate Triulzi

Un nuovo centro commerciale tra Milano e Pavia. Aprirà entro la fine del 2016.

I centri commerciali, in questo periodo di riscoperta delle piccole botteghe, del chilometro zero e quant'altro, sembrano quasi anacronistici. Ma probabilmente questa è una visione che verrebbe facilmente additata come "snob" e "radical chic" da chi continua a vedere in questi enormi templi dello shopping un'ottima occasione per fare affari.

E così, a pochi giorni dall'inaugurazione del nuovo centro commerciale di Arese, ci si prepara all'arrivo di Scalo Milano, il centro commerciale di Locate Triulzi, che quindi si troverà a metà strada tra Milano e Pavia. L'inaugurazione era prevista in tempo per Expo 2015, poi, come al solito, ci si sono messi di mezzo i vari ritardi e adesso, saltato anche l'appuntamento con la primavera, si pensa che il taglio del nastro potrebbe arrivare per la fine dell'anno.

Il centro commerciale sarà diviso in quattro aree, dedicate alla moda, al design, all'enogastronomia e all'arredo. Il tutto all'interno di 60 mila metri quadri di superficie commerciale lorda (su 300 mila totali) e circa 300 negozi: stando ai numeri di Promos, azienda bresciana specializzata in centri commerciali e outlet.

Attenzione a chi cerca lavoro, visto che sono già in corso di raccolta i curriculum per candidarsi alle prime 500 posizioni lavorative. Il CV si può inviare qui, mentre sul sito viene spiegato: "Sono state presentate, dai promotori del progetto e dalle istituzioni coinvolte, le opportunità di lavoro e le modalità di candidatura per la selezione del personale che verrà impiegato presso la struttura. Sono circa 500 gli addetti ricercati in questa prima fase e Scalo Milano impiegherà a regime circa 1.000 persone in 300 punti vendita". Le prime posizioni riguardano i ruoli di store manager e operatore di vendita specializzato.

  • shares
  • Mail