Urbi: la app unica per il car sharing a Milano

Così, non dovrete più passare da un'applicazione all'altra in cerca del car sharing più vicino a voi.

schermata-2016-04-29-alle-16-17-36.png

Il car sharing a Milano è ormai diventato uno dei mezzi di trasporto più comune. Ogni giorno, centinaia di macchine blu, rosse e gialle (manca da un po', ormai, l'azzurro di Swift) girano per la città rivoluzionando giorno dopo giorno le abitudini dei milanesi in fatto di utilizzo dell'automobile e facendo tirare un bel sospiro di sollievo alla città in quanto a traffico e parcheggi.

Il problema, però, è che i tre gestori Enjoy, Share'ngo e Car2Go hanno tutti una loro applicazione. Con il risultato che, spesso, ci si trova a cercare l'auto prima su un'applicazione, poi su un'altra e poi sulla terza, finché non si riesce a trovare l'auto più vicina a noi.

Da qualche tempo, però, esiste Urbi (prima nota come Bat Sharing): una sorta di motore di ricerca del car sharing a Milano che vi permette di vedere subito qual è la "macchinetta" a voi più vicina e di prenotarla direttamente da lì. La app, inoltre, vi fornisce tutte le informazioni che ottenete di solito: livello di benzina, posizione, percorso, tempo per raggiungere l'auto, ecc. ecc.

La app per iPhone la potete scaricare qui, mentre quella per Android la trovate qui. Ovviamente, è scaricabile gratuitamente, mentre per iniziare a usarla basta solo inserire il vostro nome utente e password per ognuno dei gestori che utilizzate. La uso da un bel pezzo, per cui mi sento di consigliarla caldamente.

  • shares
  • Mail