World Press Photo: la mostra alla Galleria Sozzani

La mostra dedicata al premio World Press Photo si terrà alla Galleria Sozzani di Corso Como. Ecco le date e l'indirizzo.

La World Press Photo si guadagna anche quest'anno la sua mostra all'interno della Galleria Sozzani di Corso Como al 10. Il tour mondiale che il premio porta avanti nel mondo coinvolge ben 45 paesi attirando qualcosa come 3 milioni di spettatori, tutti affascinati dalle migliori fotografie di stampo giornalistico del mondo.

La foto dell'anno 2015, che potrete ammirare durante la mostra, è del fotografo australiano Warren Richardson: un'immagina realizzata al confine tra la Serbia e l'Ungheria nel pieno della crisi umanitaria dell'agosto scorso (crisi che, come noto, è ancora ben lontana dall'arrivare a conclusione).

Tra i premiati del 2015, comunque, troviamo anche due italiani: Francesco Zizola ha ottenuto il secondo premio della categoria attualità, mentre Dario Mitidieri a conquistato il terzo posto nella categoria ritratti.

La mostra, in cui si potranno vedere tutte le 41 foto premiate nel corso dell'anno scorso, si terrà alla Galleria Sozzani di Milano, Corso Como 10, dall'8 maggio al 5 giugno.

  • shares
  • Mail