Bando case popolari Milano 2016: ancora pochi giorni per fare domanda

C'è tempo fino al 7 ottobre.

case popolari milano

Dal 20 giugno 2016 è aperto il bando integrativo valevole ai fini dell'aggiornamento della graduatoria con periodo di riferimento sino al 7 ottobre 2016. I cittadini interessati alla partecipazione al Bando potranno presentare la domanda nuova e quella di integrazione solo tramite inserimento nel sistema informativo, recandosi presso le sedi abilitate per la raccolta delle domande.

In particolare, il concorrente dovrà presentarsi presso una sede abilitata e, previa esibizione di un valido documento di riconoscimento, comunicare i dati richiesti ai soggetti preposti alla ricezione delle domande (al fine di agevolare le operazioni di compilazione della domanda/dichiarazione sostitutiva utilizzare e precompilare la modulistica reperibile presso le sedi autorizzate) La relativa graduatoria aggiornata è consultabile nella sezione "Graduatorie e Bandi".

Clicca qui per accedere al bando ufficiale.

La nuova domanda è possibile presentarla, se in possesso dei requisiti, compilando il form online.

Per avere informazioni è possibile scrivere all'indirizzo ERP.info@comune.milano.it
La valutazione della situazione economica del nucleo familiare, ai fini dell’assegnazione, sono stabiliti da uno specifico Indicatore della Situazione Economica (ISE-erp) e uno specifico Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE-erp), che permettono di valutare la situazione economico-patrimoniale dei nuclei. Per maggiori informazioni sull’indicatore ISEE-erp vedi la voce Tipi di canone.

I principali requisiti necessari per la richiesta in assegnazione di un alloggio di ERP sono: non essere titolari del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare nel territorio nazionale e all’estero; non essere stati sfrattati per morosità da altri alloggi ERP negli ultimi 5 anni; non essere stati occupanti senza titolo di alloggi ERP negli ultimi 5 anni; essere residenti o avere lavorato in Regione Lombardia negli ultimi cinque anni.

  • shares
  • Mail