Prima della Scala, 7 dicembre 2016: in vendita i biglietti di beneficenza

Prosegue l'iniziativa del comune.

scala_solidarieta_2016_630-jpg.jpg

È partita venerdì 7 ottobre la vendita dei biglietti che ogni anno il Teatro alla Scala riserva all’Amministrazione cittadina in occasione della Prima del 7 dicembre. Anche quest’anno il Comune ha deciso di rendere disponibili i tagliandi, acquistabili sul sito del Teatro, per l’opera inaugurale della stagione 2016/2017: ‘Madama Butterfly’ di Giacomo Puccini, diretta da Riccardo Chailly per la regia di Alvis Hermanis.

“La Scala della Solidarietà” ha permesso dal 2011 a tanti cittadini di assistere alla ‘Giovanna d’Arco’ di Verdi, al ‘Fidelio’ di Beethoven, al ‘Don Giovanni’ di Mozart, al ‘Lohengrin’ di Wagner e alla ‘Traviata’ di Verdi, contribuendo allo stesso tempo a sostenere progetti di utilità sociale, a cui anche quest’anno il ricavato della vendita sarà interamente destinato.

“Ci tenevo particolarmente a mantenere viva questa tradizione ormai consolidata, perché credo che si tratti di un’iniziativa davvero importante che dimostra ogni anno la voglia dei milanesi di contribuire a progetti concreti a favore delle persone più in difficoltà. I risultati ottenuti con le precedenti edizioni – dichiara il sindaco di Milano Giuseppe Sala – sono un indicatore forte di questa caratteristica di Milano, che con le ‘Prime’ degli ultimi cinque anni ha raccolto oltre 860.000 euro”.

I biglietti per la prima della Scala si possono acquistare a questo link.

  • shares
  • Mail