Area C Milano 2016: cosa cambia

Nuove regole per l'Area C di Milano. Ecco cosa cambia.

stop area c natale 2015

Che cosa cambia per l'Area C di Milano con le nuove regole che sono allo studio? Innanzitutto, sembra evidente che si stia cercando di rendere ancora più rigido l'ingresso nel centro cittadino, cosa che dovrebbe essere una buona notizia per tutti ma sicuramente provocherà qualche malcontento.

Il blocco agli ingressi in centro, adesso, varrà anche per gli euro 4 diesel, mentre dovranno pagare per l'accesso anche le macchine a gpl e a metano (che precisa una volta di più come la questione non sia solo l'inquinamento, ma anche avere un centro città sempre più vivibile e a misura d'uomo).

Solo così, si pensa che ci saranno 7mila ingressi al giorno in meno. Altre duemila auto in meno dovrebbero arrivare per il divieto di carico e scarico dalle 8 alle 10 del mattino. Ma la drastica cura non finisce qui.

Le strisce blu verranno drasticamente ridotte: chi vorrà parcheggiare si dovrà affidare ai parcheggi privati, che oggi come oggi vengono utilizzati solo in casi estremi di disperazione. "Ci vuole tempo, ma se penso a corso Matteotti, con i posteggi su entrambi i lati, non mi sembra un esempio perfetto di quello che vogliamo che Milano sia", ha spiegato Sala. Personalmente, concordo su tutta la linea.

  • shares
  • Mail