Funerale Dario Fo: cerimonia laica in piazza Duomo sabato 15 ottobre

Già da oggi la camera ardente.

schermata-2016-10-14-alle-10-52-24.png

La camera ardente sarà allestita domani, venerdì 14 ottobre, nel foyer del Piccolo Teatro Strehler, dalle 9:45 fino a mezzanotte. Sarà poi riaperta al pubblico sabato, giornata di lutto cittadino proclamata dal Sindaco, dalle 8:30 fino alle 11, quando il corteo partirà dal Teatro Strehler per accompagnare l’artista in piazza Duomo dove verrà celebrata la cerimonia laica (ore 12).

"Si spegne una voce altissima del nostro tempo, riconosciuta da tutto il mondo per l'originalità, l'intelligenza, il talento artistico, la passione civile. Milano è profondamente colpita e addolorata dalla perdita di Dario Fo, consapevole di quanto la sua vita abbia saputo testimoniare la libertà in tutte le sue forme e contribuito a formare la coscienza critica di ognuno di noi, consegnando alla storia uno dei protagonisti del Novecento italiano", dichiara l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

La scomparsa di Dario Fo ci colpisce nel profondo. Perdiamo uno dei più grandi rappresentanti della letteratura, del teatro e della cultura milanese e italiana. Fo è stato uno dei migliori interpreti della storia del nostro tempo. Milano non dimenticherà i suoi insegnamenti”. Così ha commentato la notizia della morte di Dario Fo sindaco di Milano Giuseppe Sala.

  • shares
  • Mail