Sabato 12 novembre la seconda raccolta benefica di coperte

Gazebo aperti dalle 9:30 alle 19:30 in 13 punti della città dove saranno presenti i volontari delle associazioni impegnate nell'assistenza ai senza fissa dimora.

Sabato 12 novembre in 13 punti della città si svolgerà una raccolta benefica di coperte, sacchi a pelo e giacconi invernali per i senzatetto. È la seconda di due giornate di mobilitazione dei cittadini: la prima svoltasi sabato 22 ottobre ha già consentito la raccolta di 22.500 pezzi. Chi vorrà partecipare sabato 12 novembre potrà consegnare il materiale dalle 9:30 alle 17:30 nei gazebo dislocati nelle diverse zone della città dove saranno presenti i volontari delle associazioni impegnate nell’assistenza dei senzatetto.

“A fine ottobre sono stati raccolti 22.500 pezzi, davvero un grande risultato. Chiediamo, a chi magari non è riuscito a farlo prima, di partecipare a questa seconda raccolta unendosi a tutti coloro che già l'hanno fatto dando prova, ancora una volta, della concreta generosità dei milanesi", ha detto l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.

"Milano è una città accogliente e sono certo che anche in questa occasione non farà mancare la sua vicinanza a chi si trova più in difficoltà. Grazie a tutti coloro che vorranno dare una mano e ai volontari e agli operatori che saranno impegnati nei gazebo per tutta la giornata”.

  • shares
  • Mail