Re Panettone, la manifestazione di Milano dedicata al dolce natalizio

Questo week-end allo spazio MegaWatt.

schermata-2016-11-24-alle-09-20-58.png

Una tradizione senza eguali, per territorialità e stagionalità, che in un evento ormai consolidato trova la sua massima espressione. Sabato e domenica torna 'Re Panettone', nona edizione di un'iniziativa seguitissima che, reduce del successo di pubblico dello scorso anno - circa 20mila visitatori - si ripresenta cambiando location e guadagnando spazio. La manifestazione dedicata al re dei dolci italiani, infatti, si terrà quest'anno allo spazio MegaWatt, in via Watt 15, potendo così ospitare i tanti amanti del dolce milanese sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19 in ben 3.300 metri quadrati.

La celebre mostra mercato di panettoni artigianali, ideata da Stanislao Porzio, vedrà la presenza di circa quaranta eccellenti pasticceri provenienti da tutta Italia. Per garantirsi l’ingresso, sarà sufficiente compilare on line il modulo di registrazione scaricabile dal sito web www.repanettone.it o direttamente in loco; i panettoni presenti, tutti rigorosamente artigianali, realizzati senza ingredienti che ne prolunghino artificialmente la vita, verranno offerti in degustazione gratuita e in somministrazione al prezzo di 25 euro al chilo.

Per l’edizione alle porte sono previste alcune novità, a partire dalle ‘Prove d’Artista’, attività in collaborazione con il maestro Attilio Servi: i Grandi Maestri presenti e un Ospite Stellato si esibiranno in show cooking virati al dolce con ricette replicabili a casa. I posti sono prenotabili sul sito web al costo di 10 euro; l’ingresso è comunque libero fino a esaurimento della disponibilità (60 posti). Un ritorno, invece, molto gradito ai bambini e ai loro genitori, è quello dei Laboratori Crescendo: lezioni di pasticceria per i più piccoli di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, tenute da grandi nomi della pasticceria lievitata; anche queste saranno prenotabili online al costo di 10 euro.

  • shares
  • Mail