Da oggi blocco del traffico e scuole chiuse il 9 e il 10 dicembre a Milano

blocco traffico milano 9 e 10 dicembreCi siamo: tra pochi minuti, dalle 10 di oggi venerdì 9 dicembre, parte il blocco del traffico a Milano. Proseguirà fino a stasera alle 18, stessi orari per domani, sabato 10 dicembre. Il blocco è esteso a tutto il Comune di Milano. Divieto di circolazione anche per moto e scooter, potete circolare solo se rientrate nelle deroghe, le trovate tutte nel post di un paio di giorni fa insieme all'ordinanza. Altrimenti, auto e moto in box.

A voi come ha cambiato la giornata il blocco? A me onestamente poco, anche se la giornata è stata leggermente diversa dal solito. Dovevo spostarmi per lavoro, mi sono mosso prima, tornerò stasera dopo le diciotto. E voi? Soliti orari, solita vita? Devo ammettere che all'ora cui ero in giro, in macchina - oggi non avevo alternative - non ho visto troppo traffico in giro. E i mezzi? Più frequenti, come promesso da ATM, o niente di nuovo sotto il sole?

Io non ho visto tanta gente in giro, segno che evidentemente molti sono via per il ponte di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata. Ma i miei occhi sono solo due, i vostri molti di più. Che Milano avete visto stamattina quando siete usciti? Chiudiamo: attenzione a chi pensa di poter fare il furbetto e circolare comunque, oltre alle 43 pattuglie della Polizia Locale, anche le altre pattuglie in servizio hanno l'ordine di fermare e multare. In quel caso, sono 155 euro.

Ri-segnalo chi può circolare e non nelle parole del Comune...

    Fino al 23 dicembre fermo per tutti i veicoli diesel Euro 3 privi di filtro antiparticolato. La fascia oraria del blocco va dalle 10 alle 18, sia durante la settimana sia nei weekend. Venerdì 9 e sabato 10 dicembre, blocco di tutti i veicoli, compresi motocicli e ciclomotori, dalle ore 10 alle ore 18. Resta in vigore il fermo, dalle 00.00 alle 24, per i veicoli benzina Euro 0, per i veicoli diesel Euro 0/1/2 e per motocicli e ciclomotori due tempi Euro 0/1. Venerdì 9 e sabato 10 dicembre le scuole sul territorio comunale resteranno chiuse. Fino all’11 dicembre, su tutto il territorio cittadino, l’orario di chiusura delle attività di vendita in sede fissa potrà essere protratto fino alle ore 24. Fino al 23 dicembre è vietato l’utilizzo di dispositivi che consentono di mantenere aperte le porte d’accesso. Fino al 23 dicembre permane l’obbligo di riduzione di 1 grado centigrado delle temperature. Fino al 23 dicembre sarà effettuata la pulizia dei tratti stradali pubblici attraverso interventi straordinari.

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: