Regali di Natale a Milano 2011: fatto tutto?

regali di natale milano 2011 Ok, l'ultimo weekend ce lo siamo giocato: Natale è domenica prossima, sono rimasti solo sei giorni per prendere i regali di Natale 2011. Vediamo di fare il punto visto che ieri pomeriggio mi sono dedicato anch'io alla "missione" con un banalissimo giretto in Buenos Aires e nelle viettine interne da quelle parti - via Castaldi, via Lazzaretto, via Tadino, lì c'è pieno di posticini interessanti - niente di straordinario, un giro classico per molte migliaia di milanesi. Quel che era straordinario, era la gente: nel senso che non ce n'era.

Mi è sembrato di vedere davvero poca gente in giro. Potevi addirittura camminare sui marciapiedi del corso, evento fantascientifico in questo periodo, almeno a mia memoria. E i negozi? Ero in compagnia della dolce metà, per cui abbiamo girato un po'. Negozi di abbigliamento: semivuoti. Desigual, sembrava una mostra; pieno di gente che guardava. Che cosa guardava? Il cartellino del prezzo e usciva. Muji? Un po' più affollato, ma è anche il classico posto dove prendi tante cosine per tanti a poco prezzo. Persino H&M era vivibile. Ed era l'ultima domenica prima di Natale.

E la Feltrinelli? Niente code alle casse e una quantità di gente sopportabilissima. Ricordo negli anni scorsi delle code da esodo biblico da quelle parti. Insomma, non ho trovato folle oceaniche, ed è comprensibile: non siamo in un periodo particolarmente florido per le nostre tasche, e il 2012 non si annuncia come positivo a riguardo. Ma i miei occhi sono solo due i vostri molti di più: magari anche voi ieri pomeriggio - o sabato pomeriggio - siete andati in giro per regali: che Milano avete trovato? Come tutti gli anni o un po' più vuota del solito?

Ps: nel caso non siate ancora andati, qui la guida di 02Blog per i regali di Natale 2011.

  • shares
  • Mail