Copia e Incolla X Milano: Happy Popping e Rivivaio le prime idee proposte a Palazzo

assessore tempo libero milano, chiara bisconti, copia e incolla idee in comune, copia e incolla x milano, iniziative comune di milanoI più attenti tra voi certamente si ricorderanno della curiosa iniziativa "Copia e Incolla X Milano", ce ne aveva parlato Luca tra l' agosto il settembre scorso. Per gli altri una piccola ripassatina: ideata dall’assessore al Tempo Libero, Chiara Bisconti, l'iniziativa aveva come obiettivo quello di censire le migliori idee messe in pratica nelle altre città per valutarne l'importazione anche a Milano.

L'idea della Bisconti fu un successo. Forse anche a causa delle vacanze e del fatto che i milanesi erano in giro per il mondo a visitare altre città, al Comune arrivarono migliaia di segnalazioni. C'erano idee di ogni tipo, alcune veramente geniali, altre un po' bizzarre, avevamo anche pubblicato una speciale top ten con quelle più stravaganti o utili.

Ora, a distanza di quasi sei mesi dal suo lancio, questa curiosa iniziativa inizia a partorire i primi risultati. Come ha difatti annunciato la stessa assessora Bisconti, le prime due idee sono state proposte oggi a Palazzo Marino. Si tratta di Happy Popping, un invito rivolto agli esercenti della città per rendere adatti i locali alle poppate delle neomamme, e di Rivivaio, un servizio di raccolta gratuito dove chi vuole potrà lasciare le proprie piante o prendere, sempre gratuitamente, quelle messe a disposizione dagli altri.

Che ne pensate? Vi sembrano delle buone idee? Ne avete altre da proporre? Non preoccupatevi, a quanto pare l'iniziativa non si ferma qui, anzi, il Comune a quanto pare ci crede e vuole continuare a tenere vivo questo filo diretto con i cittadini. Approfittiamone dunque, sul sito del Comune trovate le info per segnalare le vostre idee Copia&Incolla.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: