Area C: come pagare il ticket d'ingresso del nuovo ecopass

area c milano 2012Ci siamo, dicembre è agli sgoccioli e il 2012 è alle porte. Con lui, anche l'arrivo di Area C, il nuovo ecopass che dovrebbe ridisegnare la viabilità della Cerchia dei Bastioni. Di Area C abbiamo già scritto tanto: qui la scheda integrale del provvedimento, qui le delibere integrative, e c'è anche la risposta al dubbio di tanti scooteristi e motociclisti: no, le due ruote non pagano. Ma tutti gli altri che invece pagano, come pagano?

Ieri è arrivato un comunicato di Palazzo Marino in cui lo si spiega nel dettaglio: vediamo un po' quali sono le modalità di pagamento per il ticket d'ingresso Area C. Una soluzione è l'addebito con Rid bancario, poi "si potrà acquistare il ticket nelle rivendite autorizzate (tabaccherie, edicole, Atm point), on line sul sito web, tramite il call center Area C 800.437.437 (attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 24), agli sportelli Bancomat di Intesa San Paolo, ai parcometri".

Ma quali sono le tariffe? Variano: non sono proprio sempre sempre cinque euro. Sono cinque però i tipi di ticket: c'è il giornaliero da 5 euro, poi il giornaliero “veicolo residente” da 2 euro, spiega il comune che si ottiene "previa registrazione", poi il giornaliero “veicolo di servizio” da 3 euro, sempre "previa registrazione", giornaliero “veicolo di servizio” da 5 euro anche lui "previa registrazione" e "acquistabile solo presso i parcometri", e buon ultimo il "multiplo giornaliero da 30 o 60 euro, con credito a scalare automatico anche per giorni anche non consecutivi". Ultime due modalità di pagamento segnalate del Comune: tramite sms al 339.994.0437, attivo 24 ore su 24 e dal call center 800.437.437 o sito web.

  • shares
  • Mail