Mobilità: biglietto unico regionale dal 2014

biglietto unico regionale, pendolari a milano, trasporto pubblico
Una cosa alla quale spesso i milanesi che abitano intra moenia non pensano è che la maggior parte di quelli che credono essere loro concittadini sono in realtà pendolari che abitano nell'hinterland, il che significa che nella loro quotidianità si spostano di decine di chilometri ogni giorno e che magari in tasca hanno 5 o 6 biglietti e/o abbonamenti diversi.

Per tutti questi "milanesi a tempo parziale" sta per arrivare una grossa novità che certamente farà loro piacere e, forse, renderà i loro spostamenti più comodi, rendendo finalmente attuabile l'interazione tra i diversi operatori di mezzi pubblici della regione.

Oggi infatti, con l'avvio delle pratiche per lanciare la gara d'appalto, è partito l'iter che renderà possibile, a partire dal 2014, muoversi in tutta la Lombardia muniti di una sola, unica card. Autoguidovie, NET, MOvibuis, PMT, AirPullman, STAV, ma soprattutto ATM e Trenord, sono questi i nomi degli operatori coinvolti nell'operazione, ma forse si fa prima a dire "Lombardia". Niente male, no?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: