Cosa fare a Milano il giorno della Epifania quando la Befana arriva in moto

la tour milano

Domani è la Befana, sarà festa specie per i bimbi, e a Milano ci arriverà in moto, in barba a polveri sottili e provvedimenti anti-traffico. La 45esima Befana Benefica del Moto Club Ticinese puntuale accenderà i suoi motori alle 8:00 in piazza Duomo (sì, sì tutto confermato ricordate il post di Arianna sui contrasti tra Comune e organizzatori?).

Oltre a portare i vostri figli in Duomo ad ammirare (sempre che vi piacciano) migliaia di motociclette non dimenticatevi di andare a Palazzo Marino a vedere gratis i due dipinti di Georges de La Tour come da immagine sopra – prima di Natale in sole tre settimane sono passate 100.000 persone in Sala Alessi (fonte: AGI). Ultima chance!

Ricordate poi che insieme alla vecchia sulla scopa il 6 mattina arrivano anche i Re Magi a San'Eustorgio dedicata proprio al loro culto. Armando Torno sul "Corriere" di oggi vi racconta tutto lo scibile sui re pellegrini, mentre sappiate che il corteo partirà al solito in Duomo per giungere in basilica passando da San Lorenzo (www.santeustorgio.it).

  • shares
  • Mail