Antologia su Milano

antologia milano E' stato appena pubblicato un interessante volume riguardante l'arte nella nostra città dal titolo Milano, sottotitolo Un’antologia.

Quest'antologia ha il compito di riscoprire e rilanciare la tradizione culturale ed artistica milanese dall'altissima qualità che è stata offuscata dallo stereotipo di città mercantile e produttiva.

L'opera contiente una raccolta dei brani in prosa di diversi periodi e diversi autori che hanno come minimo comune multiplo la città di Milano, protagonista o scenario della narrazione. Raccoglie, inoltre, una selezione di dipinti e di poesie di altissimo valore artistico in una piccola collezione virtuale a tema che attraversa i secoli rimanendo ferma geograficamente.

L’opera è stata concepita per riproporre atmosfere e immagini care ai cultori della milanesità ma anche per far riscoprire ai giovani la più vasta produzione dei molti artisti della loro città.

Il volume è disponibile presso tutte le librerie italiane al prezzo di copertina di € 50,00, sul sito skira.net è disponibile uno sconto del 15%.
[via skira.net]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: