Liberalizzazioni: taxi in sciopero a Milano?

blocco taxi a milanoMa se uno oggi vuole prendere un taxi a Milano ci riesce? Eh, bella domanda: perché da ieri notte sono partiti una serie di blocchi non annunciati - uno lo ha mostrato ieri notte Gianluca Neri su Twitter - e anche stamattina sulla piattaforma di microblogging c'è un grande punto di domanda. In questi minuti si legge di una protesta spontanea in Stazione Centrale per esempio.

Insomma, oggi a Milano le vetture bianche circolano o no? Io in bici onestamente non ci ho fatto caso. Ma si legge in giro che questi blocchi - assemblee di tassisti durino qualche decina di minuti, ma vorrei saperne di più. Tenetevi informati seguendo su Twitter l'hashtag #bloccotaxi.

A Roma e a Napoli sembra che il blocco sia totale anche oggi, e solo anziani e chi deve recarsi in ospedale abbia la possibilità di salire a bordo. E qui da noi? I commenti ci sono per questo, in attesa dello sciopero dei tassisti annunciato per il 23 gennaio. Per fare un riepilogo sulle liberalizzazioni cui i guidatori si oppongono in questi giorni, c'è Polisblog.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: