Linea Blu, a febbraio cantieri aperti a Linate per arrivare nel 2015 agli inizi di viale Corsica

Linate neve

Linea 4, all'aeroporto di Milano cantieri in arrivo. Agosto col bene che ti voglio… Cinque mesi fa vi avevamo avvisati, il Comune prevedeva l'avvio dei cantieri per la quarta linea della metropolitana non prima di febbraio, qui il nostro post. Eh già, c'era un ricorso al TAR regionale che bloccava tuscoss, per la serie complichiamoci la vita.

Bene, proprio oggi sul "Corriere" la buona notizia – per chi vede il bicchiere mezzo pieno – come ci scrivono Santucci e Stella: "[…] la Linea 4 della metropolitana arriverà dall’aeroporto di Linate alla stazione ferroviaria Forlanini, che verrà costruita entro il 2013 proprio all’imbocco di viale Corsica" (qui trovate l'articolo che riassume il travagliato iter della Linea Blu).

Se vogliamo invece vede il bicchiere mezzo vuoto, i sei mesi di ritardo faranno sì che la Linea 4 non arriverà che a Forlanini nel 2015 rispetto alla stazione di Dateo come in un primo tempo ipotizzato (anche San Babila ce la sogniamo…). Ancora più lontani dunque dall'avere l'intera linea realizzata fino a San Cristoforo FS. In epoca di Area C speravamo in notizie migliori.

Foto | Tacca Infophoto

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: