Blocco dei tir, i problemi per i milanesi

blocco dei tir lombardia milanoAttenzione se dovete muovervi oggi sulla A4, magari da Milano a Bergamo: sono parecchi i milanesi a fare quel tragitto ogni mattina. La protesta degli autotrasportatori infatti sta causando code in entrambi i sensi di marcia della Torino - Trieste. Prima di muovervi magari date un'occhiata a Twitter, e soprattutto al traffico in tempo reale, magari sul sito di TomTom o su quello di Autostrade per l'Italia.

Problemi anche in direzione Torino, dove leggo che "il movimento sta bloccando l'imbocco dell'autostrada A4 per Milano e Venezia: una sola corsia viene lasciata libera per le auto. Lungo la tangenziale anche lo svincolo autoporto è stato bloccato, e i tir si starebbero organizzando per occupare anche quello interporto. Sempre sulla Torino-Venezia segnalati code anche ad Asti".

Ma perché il blocco degli autotrasportatori? Lo spiega il sito di TrasportoUnito, dove si precisa che il fermo proseguirà dal 23 al 27 gennaio "considerata l'assenza di provvedimenti certi da parte del Governo, con particolare riferimento alla disciplina del settore e agli aumenti dei costi di gasolio, autostrade e assicurazioni". Sempre sul sito di TrasportoUnito c'è un orario per gli aggiornamenti: intorno alle 14 di oggi sapremo come procede la giornata dei blocchi ai caselli autostradali.

Intanto se qualcuno di voi ha dovuto muoversi su tangenziali o autostrade può dirci com'è la situazione ora? Qualche miglioramento? Code da esodo biblico?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: