Sciopero ATM e mezzi pubblici 27 gennaio: com'è andata, per ora?

sciopero atm venerdì 27 gennaio mattina fasce protette

E così è arrivato il "venerdì nero" dei trasporti: oggi, venerdì 27 gennaio, a Milano c'è uno sciopero dei mezzi pubblici ATM, ma non solo, problemi anche per chi si muove con Trenitalia e Trenord. Gli orari e tutti i dettagli li avevamo pubblicati ieri, così come le fasce protette, ma in questi casi è sempre meglio ripetersi: per quel che riguarda bus e metropolitane, agitazione dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio e fasce protette da inizio servizio fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

Precettati i macchinisti della linea rossa della MM, causa Macef, nella prima fascia oraria in cui l'interruzione di servizio avrebbe potuto causare potenziali disagi al pubblico e agli espositori del polo fieristico.

Ordina il prefetto

che il personale di ATM Spa impiegato nella “Linea 1” della metropolitana, secondo la turnazione già stabilita, come da elenco allegato, assicuri nella giornata del 27 gennaio 2012, nella fascia oraria dalle ore 8,45 alle ore 15,00, la regolare effettuazione del servizio;

Possibili disagi però dalle 18 a fine servizio.

Per quel che riguarda RFI, treni regolari dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle ore 18.00 alle 21.00 di oggi, mentre sulla rete FerrovieNord, dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle 16.30 alle 19.30 di venerdì 27 gennaio. Attenzione anche se dovete volare da Malpensa, visto che dalle 19.30 il servizio non è garantito. Per quel che riguarda Trenitalia, lo sciopero è cominciato ieri sera alle 21, terminerà alle 21 di oggi. Insomma, riepilogate il resto nel post di ieri.

Intanto facciamo un po' il punto su questa mattinata potenzialmente esplosiva per quel che riguarda il traffico: io in giro ho visto un po' più di gente e un po' più di auto in coda del solito, ma penso anche a causa di un problema ai semafori - giallo lampeggiante più o meno ovunque nei dintorni di piazza Durante e Casoretto, ci sarà stato un guasto, vai a sapere. In ogni caso non una situazione atroce: al solito però io sono uno, voi tantissimi.

Per cui se vi va raccontateci nei commenti come è cambiata la vostra giornata con lo sciopero di oggi.

Update ore 9.22

ATM segnala che al momento la circolazione delle linee della metropolitana è regolare:

È iniziata alle 8,45 la prima fascia di sciopero nazionale generale previsto per oggi.
La circolazione delle tre linee metropolitane è regolare. In superficie sono possibili interruzioni fino alle 15. La seconda fascia di sciopero è prevista dalle 18 al termine del servizio.

Foto | ©TMNews

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: