Dalai Lama a Milano, a giugno due giorni di insegnamenti buddisti al Forum

Dalai Lama a milano

30 Maggio 2011. La Piazza del Duomo è invasa da un fiume di persone che festeggiano i risultati delle elezioni amministrative. Ciascuno degli oltre centomila indossa qualcosa di arancione, colore che ha significato molto per la città nei mesi precedenti. Sul palco il neo sindaco Giuliano Pisapia viene incalzato da Claudio Bisio che gli propone una raffica di domande tra cui quale è stato il viaggio più bello? India, la risposta e quale personaggio vorreebbe conoscere? La risposta è stata il Dalai Lama.

Qualcuno recepisce la risposta di Pisapia come uno stimolo e dal Istituto studi di Buddismo tibetano Ghe Pel Ling nasce l'idea di portare la massima autorità del buddismo a Milano. Ora c'è anche una data e un luogo, Sua Santità il XIV Dalai Lama sarà nella nostra città il 27 e 28 Giugno 2012 al Mediolanum Forum Milano. Il primo giorno sara dedicato agli insegnamenti sul testo I tre aspetti principali del sentiero di Lama Tzong Khapa, nentre il secondo all'iniziazione di Avalokiteshvara, il Buddha della compassione. Nel pomeriggio del 28 di giugno invece è prevista una conferenza pubblica, aperta a tutti. La città di Milano torna così a tingersi di arancione...

Tenzin Gyatzo, Premio Nobel per la pace nel 1989 , è il quattordicesimo Dalai Lama, e torna a Milano dopo 5 anni quando fu ospite d'onore della Grande Festa per la Pace 2007.



Pisapia, Bisio e Guevara d'Assisi (2° parte... di silviasalamon
  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: