Milano, il progetto delle Vie d'Acqua con al centro Expo 2015

Alla riapertura dei Navigli non ci si arriverà forse mai ma una eredità verde a Milano – palazzinari permettendo – dovrebbe lasciarla l'Esposizione internazionale. Nel video-presentazione qui sopra più arcobaleni che in Rainbow Islands (gli ideatori devono essere patiti di retrogaming) ma anche una visione della pista ciclopedonale che collegherà la Fiera a Milano.

Un circuito ciclabile di circa 125 chilometri, passeggiate pedonali e alberature, la Darsena ritrovata. Il nuovo anello verde-azzurro attorno a Expo 2015 Milano grazie al progetto delle Vie d'Acqua. […] I lavori avranno inizio nei primi mesi del 2013 in modo da essere pronti per l'Esposizione.

Nella seconda metà degli anni dieci del XXI secolo sarà davvero possibile andare dalla Darsena fino quasi al Lago Maggiore in bicicletta? Il Parco di Trenno verrà valorizzato da queste arterie "verdi" (per non parlare della Via d'Acqua) protette che collegheranno la periferia ovest di Milano con Bollate e il Naviglio Grande? Diteci la vostra nei commenti.

Video | expomilanotv by You Tube

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: