La Giunta blocca sei parcheggi

cantieri XXV aprileOggi la Giunta ha bloccato i progetti di sei parcheggi in piazza Fontana, via Zecca Vecchia, via Santa Maria Valle, via Washington, via Costanza e via Procopio. Impatto ambientale eccessivo, problemi per la viabilità, e criticità di tipo archeologico. Buone notizie quindi, dopo lo stop dei parcheggi in Buonarroti e piazzale Lavater.

Ora il Comune cercherà di acchiappare quei 5 milioni di euro di concessioni per dieci parcheggi che non sono ancora stati versati. Problema: con l'Area C i parcheggi nella cerchia dei Bastioni avevano protestato, poi, leggo su Affari Italiani, si era trovata una quadra, con la proposta di

tariffe convenzionate multiorario per le autorimesse e i parcheggi degli alberghi all'interno della Cerchia dei Bastioni. Il provvedimento permetterà di equiparare il costo della sosta in autorimessa a quella su strada, comprensiva in entrambi i casi del biglietto d'ingresso all'Area C. Viene inoltre esteso l'accesso alla Cerchia dei Bastioni ai veicoli commerciali di 7 metri e mezzo rispetto all'attuale limite di 7 metri.

Ok: ma nel comunicato di Palazzo Marino mi ha incuriosito la scheda allegata, dove si legge del gomitolo. Che cos'è il gomitolo? Che c'entra con i parcheggi?

Il ‘gomitolo’
D’ora in avanti, ogni volta che termineranno i lavori, verrà installato nel parcheggio un particolare “gomitolo”. Un simbolo per testimoniare visivamente che in quella zona una vicenda è stata risolta, una matassa è stata sbrogliata. L’iniziativa sarà realizzata grazie al contributo a titolo completamente gratuito di alcuni sponsor che forniranno il “gomitolo” e il cubo in plexiglas che lo conterrà.

Per la svolta pucciosa definitiva a quel punto mancano solo dei gattini.

Foto | ©TMNews, gli scavi per il parcheggio in piazza XXV Aprile.

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: