02Blog e tre idee: voi le votate e noi le realizziamo!

idee da fare 02blog

Anche a ottobre scorso mi ero trovato in questa situazione: tre idee, tre cose da fare e la paralisi decisionale. Aveva vinto il giretto sulla 90/91, che io e il buon Bandini avevamo fatto un sabato mattina.

Anche questa volta mi rivolgo a voi: sono stufo e voglio chiudermi la porta alle spalle e farle queste cosine, una buona volta.

Vediamo voi che dite tra queste tre: l'ultima vi avviso, è un riciclo di ottobre.

    1) Strade di città. Vi siete mai chiesti dove facciano le targhe in marmo delle strade di Milano? Io sì: ma giusto perché passavo a fianco di quel seminterrato-laboratorio ai tempi del liceo. Da allora mi piacerebbe farci un giretto, e magari conoscere l'artigiano che incide la toponomastica milanese. Idea: visita con foto e chiacchierata.

    2) Civiche depositerie. Esiste un luogo a Milano dove finisce bene o male tutto quello che viene perduto dai milanesi. Sono le civiche depositerie di via Friuli 30. Non sarebbe male farsi un giretto da quelle parti, sono sicuro che qualche storia carina salta fuori. Idea: come sopra, visita con foto e chiacchierata.

    3) I riparatori di televisori. Riciclo di ottobre: se c’è un posto che amo sono i negozietti che riparano televisori, polverosissimi antri catodici dove omini curvi sistemano elettrodomestici fuori dal tempo. Quelle vetrine con decal Mivar o Philips incollate ai tempi di Italia ‘90 sono come sirene per l’Ulisse metropolitano che c’è in me. Idea: visita da due-tre riparatori di tv con intervista e foto.

Ok: qui sotto il sondaggio, c'è tempo fino a domani per votare. Diteci voi cosa preferite!

Update 12-4-2012

E alla fine hanno vinto le civiche depositerie! Nei prossimi giorni ci farò - o ci faremo, magari riusciamo ad andare insieme io e il buon Bandini - qualcosa. grazie a tutti per aver votato.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: