Un nuovo nome per il Passante


Anche noi, sì anche noi parliamo sempre della metropolitana, dei lavori per la linea 5, della fantomatica linea 4, di quanto era moderna Milano quando fu inaugurata la linea 1. Sì, però c'è un'altra linea sotterranea che gode di così scarsa fama da essere spesso, troppo spesso, nemmeno presa in considerazione: il Passante.

Secondo alcuni il suo sottoutilizzo è dovuto al fatto che non passa per la Stazione Centrale. Secondo altri le indicazioni sono confuse e non invogliano i passeggeri a salire sui vagoni della linea S. Per altri ancora le stazioni sovradimensionate e le scale lunghissime rendono spettrali e poco sicure le fermate.

Secondo noi il problema è un altro, molto legato a una questione che nella nostra città è spesso fondamentale: l'immagine. Il Passante ha il nome sbagliato! Se si chiamasse Megametro o Trenone o Tuono Blu, avrebbe più appeal, la gente lo conoscerebbe e lo userebbe di più!

Cambiamo il nome del Passante, facciamolo noi, ora e qui. Proponete i vostri nomi dando libero sfogo alla fantasia, tanto non costa niente!

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: